LAVORO E RELAZIONI INDUSTRIALI

Il team di Diritto del lavoro e delle Relazioni Industriali assiste lavoratori, imprese e società operanti nei settori dell’healthcare, dell’industria, dell’energia, della finanza e del commercio.

Alfa-Legal offre assistenza e consulenza continuativa su tutte le questioni relative alla gestione delle risorse umane, delle relazioni sindacali nonché nella gestione degli aspetti giuslavoristici connessi a tutte le operazioni societarie, con il valore aggiunto di un approccio pragmatico e propositivo nell’individuazione di soluzioni concrete e calibrate sulle esigenze del cliente.

Il mondo del lavoro negli anni è cambiato per effetto della crisi economica, dell’evoluzione dei mercati e (a seguito delle riforme del sistema normativo e richiede al consulente un approccio nuovo.

Ci sono più regole ed allo stesso tempo meno regole e, dunque, più possibilità di individuare soluzioni innovative usando un linguaggio che sia chiaro, esplicito e con risposte certe e veloci.

Il coordinamento costante con tutti gli altri professionisti dello Studio garantisce una visione complessiva della gestione di quelle tematiche giuslavoristiche che possono essere affrontate con maggiore efficacia proprio mediante un approccio multidisciplinare. Per tale ragione Alfa-Legal offre assistenza anche con riguardo ai profili di diritto tributario e fiscale, amministrativo e penale connessi al diritto del lavoro.