L’avvocato Elena Colace ha maturato esperienza, giudiziale e stragiudiziale, presso primari studi internazionali, in particolare in ambito del diritto civile, commerciale, societario e fallimentare, del lavoro, della famiglia e delle persone.
Ha acquisito una notevole esperienza in materia di diritto della famiglia e della persona, dedicando particolare attenzione ai diritti dell’individuo e della tutela dei minori.
Ha svolto attività lavorativa presso il Parlamento Europeo specializzandosi in diritto della Proprietà intellettuale, Intelligenza Artificiale, diritto alla privacy e protezione dei dati.
Successivamente, si è specializzata in diritto industriale (ambito Nazionale ed Europeo) e sanitario.
Presta assistenza e consulenza legale stragiudiziale a privati ed aziende, sia in ambito privato che pubblico, in materia di diritto sanitario, proprietà intellettuale, Privacy e Data protection.
In quest’ultimo campo, in particolare, presta consulenza e assistenza legale stragiudiziale ad aziende, persone fisiche, studi professionali, enti pubblici e privati, su tutte le questioni relative alla privacy ed alla protezione dei dati, quali l’adeguamento o l’aggiornamento alla normativa vigente, curando che vi sia conformità alla normativa italiana sulla privacy ed al Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali (UE) 2016/679 (Compliance GDPR e EU Cookie Law), ed ai successivi aggiornamenti, nonché attività di formazione del personale e redazione di pareri su richiesta.
Fornisce, altresì, consulenza stragiudiziale a privati ed aziende relativamente alla materia contrattuale, di risarcimento danni, lavoro e recupero del credito.
Nel corso del tempo, ha ampliato le proprie competenze sulle diverse questioni giuridiche sottoposte alla sua attenzione, anche grazie al confronto ed alla collaborazione con esperti dei
vari settori di riferimento, quali commercialisti, consulenti del lavoro e psicoterapeuti del lavoro, della famiglia e dei minori.Lingue: Italiano ed Inglese
Invia una email