E’ difficile concepire un’attività d’impresa che, oggi, possa prescindere dalla formalizzazione degli accordi strumentali al proprio businness.
L’estrema velocità della circolazione di idee, beni e servizi così come un sempre più imponente numero di normative di settore, impongono all’imprenditore avveduto di fare ricorso a contratti e clausole che possano aiutarlo a gestire il rischio e contenere le responsabilità conferendo maggiore chiarezza e certezza alle proprie transazioni.
Con questo obiettivo i professionisti di Alfa-Legal sono in grado di affiancare l’azienda in gran parte della contrattualistica aziendale vigente tra cui, a mero titolo esemplificativo, contratti di: a) acquisizione/cessione e/o affitto di azienda; b) licenza di diritti della proprietà industriale ed intellettuale; c) appalti di lavori, forniture e/o servizi; d) distribuzione commerciale; e) vendita di beni e servizi.
Non può, poi, essere trascurata la tutela legale, in sede civile, penale ed amministrativa, delle attività aziendali che Alfa-Legal è in grado di fornire in materia come la concorrenza sleale, la violazione di diritti di privativa industriale ed intellettuale etc.