L’avvocato Annunziata Caterina Lo Mastro esercita la propria attività principalmente nel settore del diritto civile, fallimentare, delle locazioni, del lavoro, della previdenza, delle relazioni industriali, della famiglia e delle persone.
Ha maturato particolare esperienza nelle questioni attinenti al settore della famiglia e della persona prestando grande attenzione ai diritti dell’individuo e, in particolare, alla tutela dei minori ed alle misure per la protezione delle persone prive di autonomia.
E’ specializzata in materia di separazione consensuale e giudiziale, divorzio congiunto e giudiziale, assegno di mantenimento del minore, modifica delle condizioni di separazione e/o divorzio, nelle procedure per la regolamentazione dell’affidamento e mantenimento dei figli di genitori non coniugati, nelle cause di accertamento della paternità e disconoscimento della paternità, amministrazione di sostegno. In particolare, oltre all’ambito stragiudiziale e del contenzioso giudiziale, cura abitualmente procedure di negoziazione assistita, dando ampio spazio all’autonomia negoziale delle parti nella ricerca di una soluzione condivisa del conflitto. Si avvale sistematicamente di esperti nelle relazioni familiari, nella ripresa di un dialogo, per garantire accordi consapevoli e rispettosi delle esigenze e dei bisogni di tutte le parti coinvolte.
Ha fatto parte della “Commissione Famiglia e Minori” presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma ed è Curatore speciale del minore.
Inoltre, si occupa, per privati ed aziende, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, di contrattualistica, risarcimento danni, esecuzioni mobiliari, locazioni, lavoro, processi di riorganizzazione aziendale e riduzione del personale.
Albi e Associazioni
Iscritta all’albo degli Avvocati di Roma dal 2003
Iscritta all’albo speciale dei Cassazionisti dal 2019
Curatore Speciale del minore dal 2012Lingue Italiano e inglese.
Invia una email