L’avvocato Angela Colace ha maturato esperienza presso primari studi internazionali sia in campo giudiziale che stragiudiziale, in particolare in ambito civile, commerciale, societario e fallimentare, specializzandosi, successivamente, in diritto del lavoro e delle relazioni industriali.
Presta assistenza giuslavoristica a singoli, nel settore privato e pubblico ed a società leader nel settore immobiliare, automobilistico, alberghiero, nonché dell’healthcare, dell’industria e dell’energia. In particolare, si occupa di interpretare ed applicare i Contratti Collettivi Nazionali e aziendali, dei contratti di lavoro, individuando l’inquadramento più consono ed il costo, dei provvedimenti disciplinari e delle lettere di licenziamento, delle vertenze sindacali, transazioni/conciliazioni, delle cause di impugnazione di licenziamento, di risarcimento per danno alla salute e mobbing, di richiesta di indennità o differenze retributive, della consulenza per la richiesta di pareri e di atti in materia di diritto del lavoro.
Assume l’incarico di rappresentanza del cliente nei rapporti con le organizzazioni sindacali, nelle controversie individuali, nei rapporti con gli istituti e con organi ispettivi e in ogni altra questione inerente l’attività di consulenza del lavoro.
Ha sviluppato nel tempo competenza ed approccio multidisciplinare rispetto alle questioni giuridiche di volta in volta oggetto di approfondimento, avvalendosi anche della collaborazione di esperti quali consulenti del lavoro, commercialisti e psicoterapeuti del lavoro.
Albi e Associazioni
Iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 2006Lingue: Italiano ed Inglese
Invia una email